E-commerce di successo: Progettosedia.com

Sbarcato online nel Settembre 2012, www.progettosedia.com è già diventato un riferimento assoluto, nel competitivo settore dell’arredamento per la vendita online di sedie, tavoli e complementi arredo.

Nato da una felice intuizione dei titolari, www.progettosedia.com è senza dubbio un caso di successo in ambito e-commerce, a livello nazionale, che ha visto affermarsi in breve tempo questo nuovo marchio ed imporsi all’attenzione degli utenti web, nonchè di storici e blasonati concorrenti del settore.

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In affiancamento al cliente fin dai primi passi del progetto (fin dalla creazione del brand), Whynet ha consigliato quale fosse la strategia migliore, andando a pianificare con cura le diverse fasi da percorrere, per far crescere il progetto in maniera fisiologica e naturale, anche in base alle “forze” del cliente ed agli obiettivi prefissati, da raggiungere passo dopo passo.

Questa modalità di lavoro, ha consentito al cliente di procedere nello sviluppo del progetto, con piena cognizione di quali fossero le numerose attività da affrontare, potendole così pianificare nel tempo (anche dal punto di vista economico), analizzandone i risultati giorno per giorno.

Dalla prima progettazione modulare, aperta a futuri successivi sviluppi, allo sviluppo ed implementazione tecnologica della piattaforma, dal catalogo prodotti alle attività relative a pagamenti online, gestione spedizioni e fatturazione, dalla ottimizzazione del portale lato SEO all’attività di posizionamento organico su Google alle attività di Web Analytics, dallo sviluppo di nuove sezioni e aggiornamenti di contenuti.

L’affiancamento del cliente e la sua partecipazione diretta alle diverse fasi di sviluppo e start-up del progetto ha fatto sì che www.progettosedia.com sia diventato in brevissimo tempo un reale riferimento online per il proprio settore di appartenenza.

Progetto Sedia

In particolare, gli ottimi risultati già raggiunti lato SEO, sia con chiavi generiche che specifiche, ha fatto sì che www.progettosedia.com guadagnasse visibilità e credito nei confronti degli utenti web, affermandosi come alternativa concreta e competitiva.

Azzeccate politiche di prodotto e di prezzo da parte del cliente hanno poi fatto il resto, dando il via ad un circolo virtuoso che sta generando una costante crescita del progetto, sotto tutti i punti di vista.

Oltre alle attività citate per la realizzazione dello start-up del progetto, Whynet segue ad oggi anche l’attività di newsletter, in modalità chiavi in mano, per rinforzare una strategia di fidelizzazione degli utenti e clienti nel tempo, oltre che numerose attività di online advertising (SEM, display, remarketing, …) per la diffusione ed il consolidamento della brand awareness online.

E proprio perché un progetto e-commerce deve essere in continua evoluzione…sono già in programma nuove attività di web marketing per far crescere ulteriormente la notorietà del giovane brand, puntando anche su alcune offerte commerciali mirate per acquisire nuovi clienti o creare azioni di cross-selling e up-selling su già clienti.

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Ancora molto c’è da fare per crescere e consolidare una leadership che, soprattutto sul web, va conquistata giorno per giorno. Ma se il buongiorno si vede dal mattino…

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